Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
Cari colleghi,
vi invio il documento che ho richiesto alla nostra ASL per sapere cosa bisogna fare per prescrivere una tomoscintigrafia cardiaca.
La ragione è che una mia paziente a cui il cardiologo (del quale ometto il nome) riteneva fosse necessario questo esame me la inviava con il solito foglietto bianco con su scritto "necessita di tomoscintigrafia cardiaca". Ovviamente LUI NON COMPILAVA ALCUN TIPO DI RICETTA nè dema nè rossa.
Bene.
Il primo tentativo da me esperito falliva miseramente perchè il CUP rifiutava la ricetta per errori nei codici e consegnava alla paziente un foglietto con su scritto quali codici inserire.
Provo ad inserire questi codici ma il programma non me lo consente perchè deve essere fatta da un cardiologo o un medico di medicina nucleare... allora chiamo un altro cardiologo e gli chiedo se può farla lui.
Bene.
La paziente si fa compilare la ricetta da un altro cardiologo ma il CUP la rifiuta nuovamente perchè anche quel cardiologo ha fatto una ricetta con codisi errati e l'operatore CUP consegna alla poveretta un altro elenco di codici diverso da quello precedente.
A questo punto ho chiamato il CUP e il dottor Cimarello chiedendo gentilmente se mi facevano sapere come cacchio bisogna fare per compilare questa maledetta ricetta.
Dopo quattro giorni e svariati scambi di whatsapp con il CUP e con il dott. Cimarello mi arriva la comunicazione che leggete in allegato.
Io sto facendo il possibile per far si che le cose migliorino........ ma la burocrazia è soffocante e le carenze e le inadempienze sono infinite.
Con rabbia, vi saluto
Michele Fiore