Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
Cari colleghi,
mi rivolgo soprattutto a voi iscritti alla FIMMG anche se so bene che questo sito viene letto da tutti anche iscritti ad altri sindacati e anche non sindacalizzati…
E’ grazie a voi, iscritti FIMMG, che sentite il bisogno e la voglia di essere rappresentati che riusciamo a non farci passare sopra la testa tutte le vessazioni, le umiliazioni, i diktat, le negoziazioni unilaterali, le imposizioni che fin troppo frequentemente si abbattono su di noi come unica categoria di MEDICI a cui bisogna far pagare le colpe di una gestione della sanità che troppo spesso è stata “allegra e incompetente”.
Questa necessaria premessa per dirvi che il tema dell’appropriatezza prescrittiva ha raggiunto livelli di insostenibilità per la nostra sola categoria che, per ultimo, si è vista arrivare l’OBBLIGO di dover partecipare ad incontri con firma di presenza per far rientrare la spesa farmaceutica entro limiti che ogni volta diventano più bassi.
E’ di queste ore l’arrivo di una mail che intima in modo perentorio ai MMG di partecipare OBBLIGATORIAMENTE ad un incontro sulla spesa farmaceutica alla luce della Determina Regionale n. GI 1074 del 10/08/2023.
La FIMMG Provinciale e Regionale (ma non altre sigle sindacali!) si è subito mossa contestando alcuni punti:
Detto questo ci aspettiamo in tempi brevissimi un passo indietro in primis dalla Regione e a seguire dalle ASL e dai Distretti.
La FIMMG non è “FANTOZZI SUBISCE ANCORA”.
Michele Fiore
Segretario Provinciale Generale
FIMMG VITERBO