Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

Ricerca News & Comunicati

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Cari colleghi,

 su iniziativa di FIMMG ROMA e con l’accordo delle altre segreterie provinciali abbiamo la possibilità di acquistare uno strumento molto utile per i nostri studi.

Si tratta di un macchinario in grado di leggere i tamponi COVID in base al COI (Cut Off Index) che quando supera la soglia di 10 è equiparabile al molecolare.

Ma lo strumento in questione può anche leggere dati relativi ad Hb glicata, D-Dimero, INR e altri parametri importanti per la nostra professione.

Esistono due tipi di apparecchi:

 Quidel:

-          macchinario (Sofia 2 Analyzer) in comodato d’uso

-          test a domicilio

-          stampante separata

-          più limitata (meno reagenti)

 

 Relab:

-          macchinario (Standard Analyzer F200 o Standard Analyzer F2400) in vendita

-          meno limitata (più reagenti)

-          stampante integrata

 

Ovviamente i reagenti sono a carico del MMG mentre per lo strumento ci sono le due possibilità di acquisto in proprio o utilizzo in comodato d’uso.

Potete vedere questi dispositivi sulle pagine dedicate nei loro siti.

Quello che come FIMMG ci interessa adesso è una “manifestazione d’interesse” per questa iniziativa.

Ovviamente più saremo interessati e più si riuscirà a spuntare un prezzo favorevole sia per lo strumento che per i reagenti.

(Probabilmente, se saremo molti, riusciremo ad acquistare lo strumento intorno ai 500-600 euro e che ne può bastare uno per UCP).

Considerate inoltre che a breve i tamponi forniti dalla Regione saranno sempre di meno e che le richieste dei pazienti invece saranno tante.

Stiamo lavorando per far sì che la regione rimborsi ad un prezzo superiore ai 18 euro i MMG che comprano i tamponi per conto proprio (cosa che tra l’altro molti colleghi stanno già facendo).

Prego gli interessati di inviare una mail di interesse al'indirizzo fimmgviterbo@fimmgviterbo.org entro il 10 Febbraio 2022, con nome, cognome, cellulare ed indirizzo mail così da poter iniziare a fare un conto delle quantità.

Anche qui è questione di buon senso !!!

Michele Fiore


Data News

01-02-2022


Pubblicato Da


News Stessa Categoria .. . [10]