Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

Ricerca News & Comunicati

FIMMG VT va avanti con convinzione superando tutti i problemi

Cari colleghi,

dopo la notevole delusione che ho provato ieri nel constatare che all’ Assemblea annuale degli iscritti FIMMG VT eravamo arrivati ad un massimo di soli 26 contatti e quindi non sono riuscito a mascherare il mio profondo sconforto…. mi sono parzialmente ripreso oggi avendo saputo che ci sono state molte mail non arrivate a destinazione e che addirittura a molti non è proprio arrivato il link per collegarsi tant’è che oggi mi hanno chiamato, protestando anche !, diversi colleghi perché non hanno saputo niente.

Mi dispiace….ma sono contento !

Non è stata solo disillusione, disamore, rabbia, scontentezza quello che che ha tenuto lontani molti MMG, sono stati anche problemi “tecnici”. Quindi, di questi mi scuso, e spero di riavervi tutti, presto, in un’altra Assemblea.

E adesso veniamo ai temi dell’Assemblea:

  1. PNRR: due parole. La FIMMG sta cercando di salvarci dalla deriva della dipendenza. Che non sarebbe deriva se non andassimo incontro a limitazioni di libertà, ad abolizione del rapporto di fiducia, alla fine della prossimità, alla fine dell’autonomia organizzativa in un’ottica centralista e sciagurata. La FIMMG difenderà il nostro ruolo fino all’ultimo e il segretario Regionale Gianni Cirilli lo ha detto chiaramente.
  2. Abbiamo parlato del rispetto degli Accordi che, in quanto Accordi prevedono, almeno due parti! Una siamo noi MMG e l’altra la Regione. Noi, quasi tutti, li abbiamo rispettati…. la Regione è decisamente più lenta. E allora, dove stanno le equiparazioni delle UCP ? dove stanno i vaccini COVID da pagare a chi ci si è dedicato organizzandoli con non poche difficoltà ? dove stanno i tamponi antigenici pagati a sprazzi ? dove sta la quota di indennità di funzione per il ruolo vicariante al SISP ? Dov’è l’indennità di collaboratore di studio ? E, per ultimo, dov’è il FONDO DI PONDERAZIONE (art. 59 lettera A punto 4 ACN Vigente) ??? Quota che nessuno sa cos’è ????? Adesso chiederò formalmente alla nostra ASL una risposta e, tramite il Segretario Regionale, interesseremo il nostro legale per far rispondere la Regione. E’ finito il tempo della pazienza.
  3. Altro punto importantissimo: attenzione alle richieste improprie che arrivano da no-vax o simili. Comportatevi come ho scritto pochi giorni fa (comunicato del 17 dicembre) ma adesso, insieme alle Cure Primarie, cercheremo di dare indicazioni a tutti i MMG per frenare quest’altro problema. Comportatevi con coscienza, scrupolo, attenzione, con la massima accortezza possibile e nel rispetto dei rispettivi ruoli. Siamo MMG non jukebox che suonano il disco che vogliono alcuni nostri pazienti.

 

Sono un MMG prima che il segretario FIMMG e sono stanco anch’io nel vedere troppe cose che non vanno e, per quanto potrà sembrarvi strano, ce la faremo.

Con buon senso e capacità.

Grazie a tutti

Michele Fiore


Data News

21-12-2021


Pubblicato Da


News Stessa Categoria .. . [10]