Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

Ricerca News & Comunicati

UNA SETTIMANA DIFFICILE E' APPENA PASSATA

Cari colleghi,

abbiamo passato un’altra difficilissima settimana, specie le UCP che hanno sperimentato le vaccinazioni Anticovid con ASTRA ZENECA.

Sono stati evidenziati problemi folli legati alla farraginosità incomprensibile della modalità di richiesta dei vaccini alla farmacia tramite un modello “template” che ci ha fatto impazzire.

Moltissimi colleghi, e tra questi troppi non iscritti al nostro sindacato, mi hanno chiamato per sapere come fare e a tutti ho dato le risposte possibili rassicurandoli che avremmo fatto di tutto per snellire le procedure.

Io stesso ho segnalato fotemente al regionale le difficoltà incontrate e insieme abbiamo cercato la soluzione.

Da giovedi 4 marzo dopo l’incontro con l’assessore la procedura è stata enormemente semplificata e abbiamo ottenuto “giustizia”. Si ordina solo la fiala e non bisogna inviare i nomi di nessuno, basta vaccinare il quinquennio 1956-1960.

Abbiamo risolto questo primo importante problema. Anzi …LO HA RISOLTO LA FIMMG…e, scusate la polemica, non ho visto, anzi siamo buoni, diciamo che non mi sono accorto di altre sigle sindacali affannate per cercare soluzioni, per risolvere problemi.

Comunque i problemi non sono finiti e ne arriveranno altri.

Pensiamo alle liste dei pazienti estremamente vulnerabili da vaccinare con il Comirnaty, pensiamo all’imminente autorizzazione a vaccinare con ASTRAZENECA anche gli over 65 e i risvolti ci protesta sulla nostra categoria, pensiamo alle difficoltà informatiche che alcuni software stanno riscontrando, pensiamo ai MMG non in UCP che per procurarsi i vaccini devono andarli a prendere (ma su questo stiamo lavorando).

Ma devo anche esortare i colleghi a LEGGERE ATTENTAMENTE IL NOSTRO SITO www.fimmgviterbo.org e www.fimmgroma.org e www.fimmg.org .

Io sto facendo il possibile per tenervi aggiornati. Ma questa settimana ho dovuto rispondere ad un sacco di colleghi che non sapevano dove trovare la domanda per aderire alla vaccinazione, cosa che avevo pubblicato fin dal 17 Febbraio scorso.

Bisogna essere più attenti, più aggiornati, più informati e meno emotivi, meno incazzosi, meno naif.

Prepariamoci comunque a nuove difficoltà e confidiamo nelle nostre capacità e nel nostro buon senso.

 

Buon tutto a tutti

 

Michele Fiore


Data News

07-03-2021


Pubblicato Da


News Stessa Categoria .. . [10]