Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
VACCINAZIONI: intervento Fimmg Lazio per lo snellimento delle procedure di acquisizione delle dosi vaccinali
Si snellisce il sistema di prenotazione per le dosi di vaccino destinate ai medici di famiglia , la decisione dopo i colloqui di ieri tra assessorato della Regione Lazio e la direzione Generale regionale alla sanita’con il segretario regionale Fimmg Gianni Cirilli e il vice segretario nazionale Fimmg P.Luigi Bartoletti.
La comunicazione è stata data ieri e il nuovo sistema di prenotazione è gia’ operativo da oggi i medici di famiglia della regione aderenti alla campagna vaccinale potranno prenotare direttamente il numeri di vaccini da somministrare, inviando i nominativi dei vaccinati solo dopo la vaccinazione e non prima per la prenotazione come era previsto dal precedente sistema.
Pertanto sul portale di prenotazione bastera’ specificare SOLO IL NUMERO DI VACCINI RICHIESTI, e NON PIU’ LE LISTE DI NOMINATIVI. RIMANE L'OBBLIGO DI REGISTRARE ENTRO IL GIORNO CORRENTE I VACCINI EFFETTUATI, CON LA COOPERAZIONE APPLICATIVA
Questo è quello che abbiamo ottenuto grazie alle criticità che le prime ucp pilota hanno riscontrato e fatto presente in Regione.
FIMMG c'è e ci sarà. Insieme ai colleghi. Con i pazienti.
Buon Senso
Michele Fiore