Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
Tavolo Tecnico 19.12.2020
Pel la ASL: dott.ssa Proietti, dott. Cimarello, dott. Chiatti, dott.ssa Aquilani, dott. Garai, dott. Tumbarello, Ing. Profiti
Per la FIMMG: dott. Fiore, dott. Natili
Per lo SMI: nessuno
Per la PLS: dott. Giampietro
Per l’Ordine dei Medici dott. Chiovelli
Il dott. Cimarello ha fatto presente che le vaccinazioni anti COVID inizieranno prima del previsto con un totale di circa 10.000 dosi che serviranno a vaccinare il personale sanitario della ASL, i MMG ed i PLS, RSA , case di riposo, personale forze dell’ordine.
Le vaccinazioni avverranno nelle sedi dei presidi ospedalieri tramite personale di circa 10 medici e 20 infermieri. Successivamente verranno vaccinate le altre categorie.
Ho fatto presente che la FIMMG è a disposizione per coadiuvare il personale vaccinatore nel momento in cui inizieranno le vaccinazioni di massa.
In seguito si è discusso anche della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato il ricorso al TAR Lazio dei sindacati SMI e SNAMI. (di questo leggete più diffusamente nell'articolo dedicato)
Il dott. Tumbarello ha fatto presente che i MMG inviano circa 100/120 segnalazioni al giorno al SISP per quello che riguarda i periodi contumaciali dei loro pazienti e che successivamente vengono informate le autorità competenti.
E’ stato precisato che gli equipaggi USCOVID hanno effettuato un migliaio di interventi.
La riunione è terminata con gli auguri di Natale e con l’impegno a rivederci il 9 Gennaio 2021.
Buona giornata
Michele Fiore