Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

Ricerca News & Comunicati

Donazione EG, Lettera FIMMG LAZIO, FAQ per USCAR

Cari Colleghi,

Grazie prima di tutto.

Grazie per come vi state (ci stiamo) comportando.

Per prima cosa vi giro quello che Silvestro Scotti ha scritto, insieme ad altri dirigenti sindacali per ringraziare la casa farmaceutica EG.

E, scusate la polemica, mi pare chiaro che le donazioni riguardano i MMG che si impegnano in un sindacato.

Per dire "io aiuto chi mi aiuta".

Onde evitare polemiche inutili dei colleghi che se la prendono se a loro non arrivano i DPI dopo la scelta di non voler essere rappresentati da nessuno.

Chi non è rappresentato da una sigla sindacale vale per sè stesso.

Ha DPI per sè stesso. Ha voce in capitolo per sè stesso. Si difende da sè stesso. Lavora da sè stesso. Conta per sè stesso.

Basta polemiche.

Ecco la lettera di Silvestro Scotti e allego anche  una mail di FIMMG Lazio per la Fase 2 e una serie di FAQ sulle USCAR.

La donazione di EG ai medici italiani:

In arrivo 120mila mascherine e 12mila gel disinfettanti

5 maggio 2020 – 120mila mascherine e 12mila gel disinfettanti per i medici di Medicina Generale: strumenti imprescindibili per continuare a operare con serenità e garantire quindi ai cittadini un servizio indispensabile. È la donazione effettuata da EG, azienda leader del segmento dei farmaci equivalenti, appartenente al Gruppo STADA, che nei prossimi giorni consegnerà a FIMMG, SNAMI e F.I.S.M.U. – i principali sindacati medici italiani – 12mila kit, sulla base del numero di iscritti a ciascuna delle Organizzazioni.

”Un gesto concreto e utile” - afferma Angelo Testa, Presidente nazionale di Snami - particolarmente apprezzato dal nostro sindacato e che incide concretamente per aiutare i Medici che lavorano nel territorio spesso ‘a mani nude’, con scarsi o inadeguati dispositivi di protezione individuale, a supporto dei pazienti e senza temere anche le conseguenze più drammatiche”.

Gli fa eco Ernesto La Vecchia, responsabile comunicazione di FISMU: “Quella di EG è una significativa e solidale risposta a tutela dei medici e una iniziativa seria di prevenzione per i cittadini, in un momento drammatico del Paese. Fornire adeguati dispositivi di protezione ai professionisti che operano, troppo spesso, disarmati nel territorio, è una buona prassi di collaborazione pubblico-privato, in questa battaglia contro questa terribile pandemia”.

“Questa donazione - aggiunge Silvestro Scotti, Segretario generale di FIMMG - ci aiuterà ad affrontare con un po’ più di serenità un ruolo centrale per la tutela della salute di centinaia di migliaia di pazienti. Quelli donati sono strumenti preziosi per i medici, e lo saranno sempre di più qualora si evolvesse verso una fase 2 sul contenimento dell'infezione da Covid-19. I dispositivi di protezione individuale sono, e saranno sempre di più, anche una salvaguardia per i tanti pazienti fragili che si rivolgono a noi. Per questo il nostro ringraziamento va a chi ha la sensibilità di comprendere la delicatezza del momento sostenendoci con iniziative concrete”.

“Ciascun medico troverà all’interno del kit 10 mascherine e un gel disinfettante – conclude Salvatore Butti, General Manager di EG Italia – con i quali la nostra Azienda intende manifestare la propria fattiva vicinanza ai medici di Medicina Generale, contribuendo a far fronte a una delle principali criticità di questo momento: la difficoltà di apprestare cautele adeguate innanzitutto per il personale sanitario. I medici di famiglia infatti stanno lottando come sempre in prima linea, anche contro il coronavirus, e proprio per questo sono tanto importanti per la tenuta dell’intero Servizio sanitario, ma anche più che mai esposti al rischio di contagio”.

 

 

Buon senso a tutti.

 

Michele Fiore


Data News

06-05-2020


Pubblicato Da



News Stessa Categoria .. . [10]