Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
Cari colleghi,
nei prossimi giorni migliorerà la comunicazione tra il SISP ed i MMG ed ogni medico verrà correttamente informato circa i suoi assistiti attenzionati per il COVID 19 (quarantena, isolamento, sorveglianza, ricovero) tramite elenchi in formato excel.
Ho già ricevuto la prima DEMO per valutare il sistema che sicuramente dovrà essere affinato ma che sarà un bel balzo in avanti.
Dopo diversi incontri e svariate sollecitazioni da parte dello scrivente con il dott. Cimarello sono stati interessati i tecnici informatici competenti per la soluzione del problema.
Spero sia definitivamente risolta questa criticità perché ne sto già affrontando un' altra: quella delle certificazioni con codice V07 che si presenta complessa e soprattutto difforme nelle varie ASL e Regioni d’Italia.
A tuttoggi, salvo essere smentito, non compete al MMG questa certificazione ma rappresenta un ufficio dei medici competenti o medici del lavoro allo stesso modo come spetta loro l’idoneità al lavoro.
Non è un problema di facile soluzione perché esistono diversi pareri che non vietano al MMG di poter redigere queste certificazioni…. ma sono pareri… non sono leggi.
Vi invito come al solito alla prudenza e non appena ci saranno chiarimenti non mancherò di pubblicarli sul nostro sito.
Buon Senso Sempre
Michele Fiore