Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
Cari colleghi,
sono passate 48 ore dall’ultimo nostro bollettino e vi dico il perché.
Perché l’attuale CdA ENPAM è in scadenza di mandato e va rinnovato con elezioni da tenersi il 27 giugno prossimo.
Per fare questo bisogna raccogliere le candidature e corredarle delle firme che le sottoscrivono.... e se non ci sono le candidature raccolte l' ENPAM può essere commissariato.
A raccogliere le firme Silvestro Scotti ha “obbligato” i segretari provinciali e quindi, con enormi difficoltà, ho dovuto passare la giornata di ieri a contattare i colleghi del Direttivo FIMMG per darsi da fare.
Si è trattato di raccogliere firme e documenti di identità su un modulo da scannerizzare che poi i colleghi mi hanno inviato e che poi io ho inviato al sito elezionienpam@fimg.org.
Non credete che sia stata una cosa facile …. anche perché il tutto è avvenuto via web… visto che non ci si può incontrare…. Così ho passato la domenica e le pause di questo lunedì per inviare (e spesso correggere) documenti.
Ho raccolto 22 documenti di identità (a volte composti da due fogli) e 66 fogli firme (perché bisogna eleggere la Consulta Regionale, la Consulta Nazionale e l’Assemblea Nazionale). Per farla breve almeno 88 documenti da inviare. Neanche tutti insieme …. Perché mi sono arrivati un po’ alla volta.
Ecco la ragione per cui ho saltato un appuntamento con voi.
Nel frattempo le cose sono andate avanti e c’è stato, ovviamente, altro da fare.
Innanzi tutto ho consegnato ad un corriere della ASL le mascherine ordinate da FIMMG VT per i MMG (che presto vi verranno consegnate) insieme a 14 confezioni da 1 litro del disinfettante per superfici Bactryl per le 14 sedi di Guardia Medica della ASL.
Inoltre ho cercato di far funzionare il servizio di comunicazione tra i medici del SISP ed i MMG grazie ad una facilitazione del sistema informatico (che appena a regime vi spiegherò) con l’aiuto del dott. Cimarello (e già da oggi le cose sono un po’ migliorate).
Mentre accadevano queste cose…. tanto per non perdere tempo… ho chiesto l’aiuto a NETMEDICA per incontrarvi in videoconferenza ed il risultato è che venerdì 10 Aprile alle 20:30 potremo confrontarci di nuovo per evidenziare criticità e trovare soluzioni (probabilmente proprio ora mentre scrivo vi è arrivata la convocazione). Potrete invitare qualsiasi MMG (Assitenza Primaria, Continuità Assistenziale, Emergenza Sanitaria Territoriale)o Pediatra che volete voi, basta girargli la mail ricevuta.
Ultima cosa: vi chiedo un favore.
La FIMMG esiste perché ci siete voi. Su 230 Medici di Assistenza Primaria 175 sono iscritti FIMMG.
FIMMG può fare quel poco che io sto facendo grazie a voi.
A questa mail mi permetto di allegare il modulo di iscrizione al nostro sindacato che chiunque, non iscritto, potrà compilare, scannerizzare ed inviarmi alla mail fimmgviterbo@fimmgviterbo.org per darmi forza.
Tra i vostri colleghi di studio ci sono diversi non iscritti che... leggono il nostro sito e che riceveranno i nostri DPI.
Fateli sentire convinti nel nostro sindacato e soprattutto che da soli non si va da nessuna parte.
Con il solito buon senso vi saluto e vi ringrazio.
Michele Fiore