Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

Ricerca News & Comunicati

Poche Parole Per Importanti News

 

Cari colleghi,

a breve avremo importanti novità, prima fra tutte è che presso il Laboratorio di Genetica medica di Belcolle sarà attivo il LABORATORIO COVID  che potrà garantire 150 tamponi al giorno h 12,  vuol dire che i non dovremo più inviare tamponi al Gemelli ma potremo farceli da soli.

Questo comporterà dei tempi di attesa più brevi, sarà rivolto a operatori sanitari ospedalieri, operatori sanitari esterni, utenti esterni e pazienti ricoverati afferenti al polo ospedaliero centrale di Belcolle, ai presidi ospedalieri periferici ed al TOC.

Responsabile del Laboratorio COVID è la dott.ssa Gloria Pessina ed il numero dell’accettazione  è 0761339245.

Vi prego di aspettare per sapere le modalità per accedere come MMG per noi e per i nostri pazienti.

Non mancherò di aggiornarvi.

 

Altra novità, cosa su cui mi preme tenervi informati, è che le modalità di certificazione con codice V07 (immunodepressi, oncologici e altri soggetti per il quali è prevista l’applicazione della  L.104 art.3 comma 3) saranno regolamentate con chiarezza in tempi brevissimi, vi invito pertanto ad usare il nostro solito “buon senso” per le certificazioni che riguardano queste condizioni fino alla certezza delle norme.

 

In merito alla App doctor Covid della Regione Lazio che, come ricorderete, io ho criticato per la difficoltà di utilizzo devo dirvi che, allo stato attuale, molti di voi mi chiamano per tentare di mettersi in regola poiché fa parte dell’ordinanza Z00007 del 17 marzo 2020, ma i risultati sono ancora scadenti sia per i MMG che per gli assistiti. Provateci, se ci riuscite bene. Personalmente ho grandi difficoltà e poiché “ad impossibilia nemo tenetur” vedremo…..

 

A brevissimo, forse domani 31, riceverete le istruzioni operative per MMG con modifiche essenziali riguardo il ruolo del referente COVID (che non è quello che fa visite per tutti) e per la composizione delle USCAD.

Tengo infine a farvi sapere che nella nostra ASL l’incremento dei casi COVID positivi dell’ultima settimana è stato più o meno costante con una crescita di circa 10-15 casi al giorno senza dimostrare incrementi ogni giorno maggiori.  Non vuol dire molto, possiamo solo sperare e credere che le misure di contenimento fin qui adottate stiano dando i loro frutti.

Ultimissima cosa: preferite per segnalare casi sospetti l'utilizzo della mail coronavirus2.viterbo@asl.vt.it all'altra coronavirus.viterbo@asl.vt.it perchè meno "piena".

Non vi riempio di allegati e note ma mi piace soltanto salutarvi e ringraziarvi per il lavoro che state, stiamo, facendo.

 

 Michele Fiore


Data News

30-03-2020


Pubblicato Da


News Stessa Categoria .. . [10]