Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
Cari colleghi,
vi sarete chiesti perché la FIMMG VT non organizza un’assemblea degli iscritti per confrontarci sul tema del coronavirus, per fare domande, per chiedere consigli, per avere delucidazioni.
Ve lo spiego subito.
La ragione è proprio il coronavirus.
Numerose (troppe) disposizioni provenienti dalle istituzioni e dagli enti più svariati, ordinanze regionali, Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri nonché norme e raccomandazioni sconsigliano le aggregazioni di persone e invitano al rispetto delle regole relative al contenimento della diffusione del virus.
Il nostro sindacato ha anche annullato molti incontri che dovevano tenersi nel mese di marzo per lo stesso motivo e quindi anche noi ci adeguiamo.
Per fortuna ( o forse per disgrazia visto il panico mediatico) la nostra epoca ci consente di utilizzare canali di comunicazione dedicati tramite i nostri potentissimi PC diffusi nella rete.
Per questo, come ho già fatto altre volte, e questa volta con maggior ragione vi invito a leggere quello che succede sul nostro sito www.fimmgviterbo.org ma anche su www.fimmgroma.org e su www.fimmg.org .
E’ il modo più semplice e più efficace per essere informati.
Certamente ci saranno errori e imprecisioni e, per quello che riguarda Viterbo, me ne assumo la responsabilità, ma vi assicuro che non è facile per me fare lo stesso lavoro che fate voi, essere coinvolto nell’Unità di Crisi Coronavirus della nostra ASL, e districarmi tra le centinaia di circolari, disposizioni, decreti e ordinanze che in questo periodo ci sommergono.
Ieri, martedi 3 marzo, ci siamo riuniti a Roma con gli altri segretari Provinciali e tutti abbiamo condiviso che da parte vostra arriva una richiesta di aiuto e vicinanza che è nostro compito accogliere.
Per questo stiamo predisponendo un breve file che speriamo soddisferà le vostre principali esigenze e che non appena terminato avrete a disposizione.
Vi assicuro che trovarmi in questo periodo con il ruolo di segretario provinciale del sindacato maggiormente rappresentativo dei MMG non è facile ( e non uso altre parole…..)
Certo della vostra comprensione vi ringrazio sempre e sono orgoglioso del buon senso che avete finora dimostrato.
Michele Fiore