Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
Cari colleghi,
Come al solito abbiamo già iniziato la nostra giornata lavorativa che termineremo in serata e come al solito tra visite domiciliari e studio cercheremo di fare del nostro meglio per le Cure Primarie dei nostri pazienti.
Nella giornata di ieri molti colleghi del Distretto C mi hanno chiamato per l’ormai annoso e ancora irrisolto problema dei pagamenti delle quote variabili (CAD e PPIP) che anche in quest’ultimo stipendio sono mancanti o ritardate o confuse.
Nella prima mattina di oggi 28 maggio ho sentito il dott. Cimarello, Direttore delle Cure Primarie, preannunciandogli che queste inadempienze della ASL ormai note da mesi non erano più tollerabili e che i passi successivi di un sindacato che difende gli interessi dei MMG non potevano che dirigersi verso percorsi meno amichevoli e più “legali”.
Il dott. Cimarello mi ha autorizzato a riferirvi che il problema è in via di risoluzione e che si sta rimettendo in ordine un settore che negli ultimi mesi ha lasciato molto a desiderare tanto che nelle competenze del prossimo mese ci saranno tutte le voci di arretrati accumulati.
E’ lo stesso dott. Cimarello ci “mette la faccia”perché conosce il disagio e la delusione di chi ha lavorato ma non è stato remunerato a causa delle inadempienze ben note.
La FIMMG VT a questo punto esprime soddisfazione………. con riserva. Vedremo.
Buona Giornata
Michele Fiore