subito dopo il Direttivo dell'11 Aprile scorso in cui è stato sollevato il problema della prescrizione delle EBPM da parte dei ginecologi per le donne in gravidanza e la constatazione che questi specialisti ben poco si attenevano alla normativa vigente, ho avuto un colloquio con il dott. Antonio Bray al quale ho chiesto di adoperarsi per far sì che i nostri colleghi dipendenti, al pari di noi, osservassero scrupolosamente le modalità prescrittive previste per questi farmaci.
Devo dare atto alla DSA che in tempi brevissimi sono stati informati tutti i prescrittori di EBPM che non hanno più alibi.
In osservanza della Disposizione Regionale ALLEGATA .Si dispone l'invio da parte delle SS.LL a tutti gli specialisti prescrittori della ASL di attenersi rigorosamente a quanto normato, con la raccomandazione al divieto di inviare la prescrizione di Eparina a BPP ai medici di Medicina generale.
IL DSA
Dott. A. Bray
Allegata alla mail la normativa per la prescrizione delle EBPM.
Questo è un risultato molto importante: finalmente oltre alle numerose mail che giungono ai MMG sulle modalità prescrittive qualcosa si muove anche sul terreno degli specialisti che troppo spesso hanno comportamenti piuttosto libertini nell'osservanza di norme che riguardano tutti.
Colgo adesso l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua.