Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

Ricerca News & Comunicati

27 Ottobre: Convocazione referenti UCP e sindacati sui RAO

Cari colleghi,

venerdì 27 Ottobre i referenti UCP ed i sindacati dei MMG sono stati convocati dal Direttore delle Cure Primarie per prendere atto di quello che sono, saranno, i nuovi RAO voluti dalla Regione Lazio.

L'occasione è stata importante ed utile per discutere anche di molte criticità riguardanti la nostra categoria in particolare la problematica delle liste d'attesa, i rapporti con il CUP, l'avvio della ricetta dematerializzata anche per la richiesta di prestazioni, il rapporto con gli specialisti.

Ritornando ai RAO però devo segnalare che i colleghi si sono lamentati molto del fatto di essere stati convocati senza sapere di cosa si dovesse parlare. E' vero: la ASL ha inviato la convocazione senza allegare il documento sui RAO, una mancanza non giustificabile.

Voglio cogliere l'occasione però per dire ai colleghi, cosa che tra l'altro ho ribadito in quella sede, che sul nostro sito -nella sezione documenti- lo scrivente in data 01/07/2016 aveva pubblicato il documento sui RAO.

Purtroppo ho dovuto constatare personalmente che il sito viene poco frequentato e ancor meno letto. Tutto questo mi dispiace perchè nonostante io cerchi di informare puntualmente i colleghi su normative varie e su vicende che ci interessano non ho trovato il riscontro che speravo.

Pazienza, il nostro lavoro ci impegna molto e dedicare un po' di tempo a ciò che viene pubblicato sul sito probabilmente non ci va.

Mi sono chiesto se, a questo punto, ne vale la pena tenere attivo un sito internet che ha un costo e che non ha il ritorno sperato.

Voglio però essere ottimista e credere che il sito FIMMG VITERBO serva. Qualcuno lo legge.....

Concludo questa riflessione pregando i colleghi di consultare con attenzione il nostro sito e magari farmi pervenire anche delle critiche che servano a migliorarlo. Chiedo ai colleghi che invece guardano e leggono il nostro sito di coinvolgere il più possibile i colleghi che lo frequentano di meno.

Al giorno d'oggi la comunicazione avviene soprattutto tramite la rete e frequentarla, specie nei siti specifici, è diventato ormai un imperativo senza il quale non si va tanto avanti.

 

Colgo l'occasione per ripubblicare in data odierna il documento sui RAO.

 

Il Segretario Provinciale FIMMG VT

Michele FIORE

 


Data News

30-10-2016


Pubblicato Da



News Stessa Categoria .. . [10]