Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema
Ieri è stata inaugurata la casa della Salute di Soriano nel Cimino alla presenza del Governatore della Regione Lazio Zingaretti e dei vertici della ASL VT.
E' l'undicesima nella Regione Lazio ed è uno dei vari tasselli con cui la Regione intende ricostruire il SSR per riportarlo più vicino possibile alle esigenze del territorio nell'ottica della deospedalizzazione e della cura "sul posto".
Questi gli obiettivi. I risultati si vedranno nel tempo e la FIMMG VT così come ha detto il Segretario Provinciale Michele Fiore sarà un osservatore interessato e attento.
Come Medici di Medicina Generale, per i quali si insiste sempre di più sul ruolo centrale nella sanità del territorio, ci sentiamo in realtà non ancora perfettamente collocati.
Probabilmente la novità delle case della Salute non ha ancora trovato nei MMG l'entusiasmo che invece è evidente nella Regione e nella ASL che intende proseguire su questa strada.
Cercheremo con il tempo che verrà di capire come queste nuove forme di intervento sul territorio potranno integrarsi al meglio con i MMG.
Per adesso la FIMMG VT non può che augurare il maggior successo possibile ed il raggiungimento di tutti obiettivi prefissati alla Casa della Salute di Soriano.